PRATICHE DIALOGICHE
Il costo è personalizzato sulle reali esigenze del cliente
4 sessioni della durata di 50 minuti ciascuna
Cosa sono e perché possono esserci utili
Le Pratiche Dialogiche promuovono lo sviluppo delle competenze relazionali di manager, dirigenti e il pubblico impiego, per risolvere e/o ridurre le situazioni problematiche nel contesto di lavoro, di amministrazione, servizi, governance e team.
Sviluppano, in una visione di Pubblica Amministrazione come sistema complesso e unitario, di comunicazione relazionale, lavoro e progettazione partecipata, negoziazione, gestione e trasformazione dei conflitti.
Facilitano la consapevolezza dei processi di integrazione e di interdipendenza.
Esplorare situazioni per creare scelte e decisioni consapevoli.
Facilitare lo sviluppo del potenziale.
La dialogicità non è un metodo né un insieme di tecniche ma è un atteggiamento, un modo di vedere e di vivere, che si basa sul riconoscere e sul rispettare l’alterità dell’altro e sull’andargli incontro. La Dialogicità è la capacità umana sociopsicologica di lasciarsi coinvolgere nel pensare e comunicare insieme in modo creativo e “non violento”.
• Dove nascono, come nascono e il loro sviluppo
• Le sperimentazioni in Italia
• DPC&M: integrare Pratiche Dialogiche, Coaching e Mindfulness
• Strumenti dialogici
• Le “Preoccupazioni”
• Il valore delle Relazioni
• Gestione dei team
Formatori: Prof. Marco Braghero, Coach Nicoletta Foresti, Team di DPC&M
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